The core

Il nucleo della terra ha smesso di ruotare, questo ha provocato l’alterazione dei campi elettromagnetici che difendono la terra. Vengono interpellati i migliori scienziati della terra e ci si rende conto della gravità del problema: il fenomeno, di natura apparentemente inspiegabile, porterà all’estinzione della vita in meno di un anno.

Nel giro di pochi mesi si verificano eventi catastrofici di intensità crescente, e gli Stati Uniti decidono di tentare la loro ultima chance: utilizzare una speciale astronave capace di arrivare al centro della terra. Il piano consiste nel far esplodere una potentissima testata nucleare a contatto col nucleo riportandolo in rotazione. Ma la missione non è facile come sembra e molta gente dovrà morire prima di portare a termine la missione.

L’eroismo degli uomini morti per salvare la terra non sarà reso noto. Si scopre infatti che l’evento catastrofico era stato provocato da una fantascientifica arma in grado di causare terremoti ovunque su tutta la terra: D.E.S.T.I.N.O. Solo grazie all’hacker Rat il mondo verrà a conoscenza di D.E.S.T.I.N.O e dell’eroismo di quegli uomini che sono morti per salvare la terra.

Il paragone con Armageddon è imprescindibile: quest’ultimo tuttavia è e rimane in ogni scena un passo avanti per la qualità delle riprese, per i dialoghi, per la caratterizzazione dei personaggi, per gli effetti speciali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...